Recensione : Nokia 701 dark steel Dopo molti anni sono tornato a Nokia, attirato dalle caratteristiche tecniche ed estetiche di questo smartphone. E anche dal prezzo! Premetto che non sono uno smanettone che perderebbe ore sull'iPhone o similari, mi servono alcune cose e che siano semplici da usare. Questo smartphone è perfetto, ha anche molte più funzioni e personalizzazioni di quanto possano mai interessarmi.
Ero interessato soprattutto ad avere un navigatore offline, e Nokia Maps è proprio questo: le mappe si possono scaricare gratuitamente sullo smartphone, rendendo possibile la navigazione sempre aggiornata e soprattutto anche in mancanza di copertura dati, cosa che succede abbastanza di frequente in zone di montagna o addirittura all'estero, quando non vogliamo spendere un capitale per il traffico internet.
Poi i colori sono bellissimi e le animazioni davvero fluide. C'è perfino un gioco di auto e la fluidità tridimensionale è eccezionale, non pensavo fosse possibile per un telefono!
Che dire: se non siete fissati con iPhone o Android, io vi consiglio davvero questo bellissimo smartphone con il nuovo sistema operativo NOKIA BELLE (Ex Symbian).
Recensione : Nokia 701 dark steel Posseggo il 701 da un paio di settimane e provengo da un 5800 XpressMusic. Di positivo devo dire che il 701 ha un bell'aspetto, ottimo schermo, velocita', veloce aggancio WiFi e bluetooth. Mi ha deluso la durata della batteria, che in 3G, con il poco uso che ne faccio, dura un paio di giorni.
Molto deludente il nuovo symbian Belle, che trovo esteticamente bello, ma funzionalmente poco pratico. Tante cose che facevo con il 5800 sono addirittura piu' complicate con il 701. Speriamo negli aggiornamenti.