Nokia Lumia 800, colore: Nero (Windows Phone 7.5, 16 GB, schermo 3,7")

Nokia Lumia 800, colore: Nero (Windows Phone 7.5, 16 GB,  schermo 3,7

Specifiche di Nokia Lumia 800, colore: Nero (Windows Phone 7.5, 16 GB, schermo 3,7")

Colore : Black

Descrizione di Nokia Lumia 800, colore: Nero (Windows Phone 7.5, 16 GB, schermo 3,7")

Nokia Lumia 800 con Windows Phone, nero, 16GB.I tuoi social network in un'unica schermataInformazioniDesign perfettoSchermo touch da 3.7", con vetro arrotondato ed elegante scocca levigata in un pezzo unico.Hub ContattiHub per restare connesso ai social network Facebook, Twitter, LinkedIn, alle email, Chat e SMSNavigare in InternetBing, Internet Explorer 9, HTML5, Wi-FiFotocameraOttica Carl Zeiss, fotocamera da 8 MP con obiettivo grandangolare

Nokia Lumia 800, colore: Nero (Windows Phone 7.5, 16 GB, schermo 3,7") recensioni da clienti

Recensione : Nokia Lumia 800, colore: Nero (Windows Phone 7.5, 16 GB, schermo 3,7") Comincio col fare i complimenti a Nokia sulla presentazione del prodotto. Quando ho visto la scatola sono rimasto molto colpito dalla grafica e dalla semplicità, dalla pulizia delle linee. Internamente ancora meglio grazie alla cover di protezione che NESSUN ALTRO DA un punto a Nokia. Per il resto tutto come da copione, caricabatteria con cavo usb e auricolari ma la cover è realmente una marcia in più.

Studio un pò lo smartphone e devo ammettere che esteticamente mi attira molto, mi piace, il design è molto carino e diverso dai soliti che ormai si assomigliano un pò tutti, in particolare molto ben riuscito il display con la sua linea curva, davvero ben fatto. Inserisco la MicroSIM ed accendo subito questo gioiellino. Ancora qualche appunto e critica fisica: io sono un grande estimatore della microsd e quindi ritengo un difetto il fatto che uno smartphone come il Nokia Lumia 800 non abbia uno slot in tal senso, capisco anche che siano scelte di mercato (sono ormai pochi i costruttori che inseriscono slot microsd nei loro smartphone di fascia alta) ed anche una scelta tecnica (l'accesso ai dati su una memoria interna rispetto alla microsd è più veloce,) oltre al fatto che si risparmia qualche grammo, ma se un giorno dovessi cambiare telefono e mantenere lo stesso OS non sarei costretto a fare sincronizzazioni infinite da 16 Gb per le mie foto o miei mp3, mi basterebbe installare la microsd sul nuovo telefono.

Molto carino invece lo sportellino che apre e chiude l'accesso alla porta microUSB, nel corso dei miei giorni di prova l'ho apprezzato sempre di più sia dal lato estetico (è sicuramente più bello vedere tutto chiuso il telefono piuttosto che interrompere la linea con un buco dato dalla microUSB), ma anche da un lato pratico (immaginate di essere in spiaggia e ci finisce della sabbia dentro problema inesistente con tale sistema).

Ultimo fattore il peso. Nonostante abbia 3,7' di schermo, il Lumia 800 non è esattamente una piuma. L'ho confrontato col Samsung GS2, parliamo di 4,3 pollici, ed è risultato più pesante. Sicuramente la Nokia avrà utilizzato materiali più resistenti ed importanti, ma a fine giornata quei grammi in più fanno la differenza.

Una volta acceso il telefono tutto diventa più bello, il display è uno spettacolo, nero profondo e colori accesi. La risposta al tocco è impressionante, io non sono al primo smartphone completamente touch, ne ho avuti e provati diversi compreso iPhone, ma secondo me questo della Nokia come sensibilità al tocco è davvero fenomenale, basta sfiorarlo che parte subito il comando.

Il sistema operativo è Windows Phone 7.5 (Mango) che conosco molto bene, infatti è quello che uso attualmente. Appena accendi il telefono ti guida nella configurazione del telefono, dalla rubrica al calendario ai vari login con i diversi social network. È tutto molto facile, veloce ed intuitivo, ci vogliono pochi minuti e si è pronti a giocare. Consiglio però di fare il tutto con una copertura wi-fi, risulterà più veloce.

Nei giorni che l'ho avuto a disposizione ho provato tutto di questo telefono. La parte telefonia è sempre impeccabile, come Nokia ci ha abituati, da che io ricordi non ho mai avuto un telefono della Nokia che fosse scarso telefonicamente. Altro punto di forza è la fotocamera, 8 Mpx con ottiche Carl Zeiss e registrazione video in HD a 720p, a me non sembra affatto male, comunque non c'è da stupirsi perché anche quì Nokia ha sempre puntato molto. Confermo che le foto le fa e decisamente bene, rimango dell'idea che le compatte non hanno più molto motivo di esistere, quando hai uno smartphone del genere con un sistema media così completo, certo non è paragonabile alle foto di una reflex ma con le compatte direi che si può gareggiare.

Ed infine la parte smart del phone è completa e veloce. Nonostante non sia un dual-core come molti suoi avversari, il Lumia 800 è velocissimo nello scrolling dello schermo, nel cambiare le pagine, nel aprire le varie applicazioni, nello scaricarle ed installarle e soprattutto nella navigazione web e nello scaricare video. Da questo punto di vista non ha difetti secondo me, merito anche di un OS molto leggero. Non riesco a trovargli difetti, se volgiamo essere pignoli l'unica cosa è nella rotazione dello schermo un pò lentino nel girarsi, penso dipenda dalla sensibilità impostata dalla casa ma ripeto che non è un difetto.

Il market di Windows Phone diventa sempre più completo e bello e la Nokia ha una sezione tutta sua su questo market, idea molto carina che può anche farti risparmiare tempo quando cerchi qualcosa o ancora meglio quando non sai cosa cerchi e ci vai per svago. C'è infatti una funzione che ti propone lei dell app' divertente.

Infine: consiglieresti questo telefono? Si, e l'ho anche fatto. A chi? A chi vuole uno smartphone serio, bello esteticamente, anche ad un neofita, ad una persona sensibile agli argomenti foto, musica e internet. Questo telefono è perfetto per chi vuole cominciare con un vero smartphone e anche per chi vuole passare a qualcosa di concreto.