Recensione : Nokia 100 E pensare che un decennio fa un telefono così costava 10 volte tanto, ottimo classico cellulare senza troppe funzioni e perfetto per l'uso che di solito si dovebbe fare con un telefono...telefonare!Tasti con giusta sensibilità, schermo di dimensioni più che accettabili e gadget indispensabili, come la torcia e l'ora vocale.
Una carica dura almeno 10 giorni utilizzato giornalmente, io lo utilizzo come telefono di casa.
Consigliatissimo almeno da acquistare e tenere in emergenza.
Recensione : Alcatel OT Duet Free White Salve,
proprio stamane mi è arrivato!
E' un cellulare pratico e semplice con le funzioni necessarie.
La chicca è la radio che potete sentire anche senza auricolari.
Per quel poco che l'ho usato sembra andare tutto bene.
Con quello che costa(nemmeno 25euro) credo che non si possa chiedere di più.
Tra le cose no...non mi piace molto il display...un pò piccolo.Per il resto lo consiglio.
Vedremo se nel tempo darà problemi...ma ripeto, per 25 euro si può correre il rischio.
Recensione : Alcatel OT Duet Free White ho trovato questo cellulare ottimo perché è un dual sim ed è molto utile a chi deve fare solo telefonate e non ha altre aspettative
Recensione : Alcatel OT Duet Free White Ho acquistato un primo Alcatel Duet a circa 23 Euro, e poiché nel frattempo mi si è inchiodato un NGM dual sim (non riuscivo più a parlare, nel senso che la gente che parlava con me al telefono sentiva fortissimi fruscii o addirittura non sentiva niente..) ne ho preso un altro uguale identico a circa 22 Euro...
E' un telefonino molto semplice, che ha il vantaggio di essere di dimensioni ridotte, con batteria di buona durata, lo consiglio vivamente per il rapporto qualità/prezzo a chi vuole tenere due sim su un solo telefono e che ha solo bisogno di fare chiamate voce e spedire sms. Unico "sfizio" la radio fm ascoltabile anche senza cuffie, che peraltro sono in dotazione.
Spedizione ultrarapida di Amazon (come sempre!) e prezzo Amazon molto competitivo, dovuto anche alla politica Amazon sulle spese di spedizione.
Recensione : Nokia Asha 202 Grey ho ricevuto il telefono due giorni prima della data prevista. Corrisponde alla descrizione e anche alle aspettative. Non è un telefono per i malati degli smartphone ma va benissimo che con il telefono fate essenzialmente ciò per cui il telefono è nato...cioè telefonate. Senza contare che anche la connessione ad internet è onesta. Un stella in meno perchè non mi soddisfa l'utilizzo dello scroll, come già accadutomi con altri telefoni nokia. Sicuramente il miglior pregio è l'estrema semplicità di gestione delle dual sim. In conclusione, se a prevalere è l'esigenza di un telefono versatile con due sim rispetto a quella di uno smart phone che vi costringe a portare dietro due telefoni, compratelo.
Alcatel OT Duet App Cherry Red recensioni da clienti
Recensione : Alcatel OT Duet App Cherry Red Se come me siete alla ricerca di un telefono dual sim in grado di fare quelle due o tre cose in piu' (consultare mail, rapida navigazione internet, app ebay, app meteo) questo telefono e' quello che fa per voi. Ottima ed intuitiva la parte di gestione chiamate/SMS sulle due sim.
Ovviamente la parte multimediale e fotografica e' scarsa, ma per poco piu' di 100¤ non si puo' predendere di piu'.
Angelo.
Recensione : Nokia C2-03 - nero Se potete fare a meno della connessione dati sulle reti di terza generazione e potete accontentarvi delle velocità che si raggiungono su quelle GSM con protocollo di trasmissione EDGE, allora Nokia C2-03 Touch and Type Dual SIM non manca di caratteristiche molto interessanti. Specialmente se rapportate al prezzo. Su tutte, spiccano la presenza della doppio dispositivo di input, ovvero tastiera alfanumerica e schermo touch, e la possibilità di alloggiare due schede Sim al suo interno.
Caratteristiche primarie: rete, display e alimentazione
Nokia C2-03 Touch and Type Dual SIM è un telefono Dualband e supporta le reti 900 e 1800 MHz, che sono quelle maggiormente utilizzate in Europa. E' assente, quindi, il supporto del traffico dati HSPA ed è assente anche il Wi-Fi che permetterebbe di navigare ad alta velocità in presenza di uno hot spot. Non va dimenticato, però, che si sta parlando di in cellulare che verrà commercializzato a prezzi di qualche decina di euro superiori ai cento. Poi, a Internet accede comunque in modalità EDGE. Presente, invece, il modulo Bluetooth stereo per parlare e sentire la musica anche con auricolari senza cavo. La diagonale dello schermo LCD trasmissivo misura 2,6 pollici. E' sensibile ai comandi touch, ma con tecnologia resistiva e riproduce 65mila colori. I punti di risoluzione su di esso presenti sono 240 x 320, un quarto di quelli di una VGA. La batteria che va ad alimentare questo telefono ha capacità di 1020 mAh e consente dai 300 minuti di conversazione alle 37 ore di riproduzione mp3.
Funzioni principali, multimedialità e messaggistica
Nokia C2-03 Touch and Type Dual SIM funziona con sistema operativo Nokia ed è possibili installare applicazioni per facebook o twitter, ad esempio. I servizi di localizzazione rilevano la posizione utilizzando la rete, in assenza del navigazione satellitare. Java e Flash sono supportati e, per la posta, funziona anche la sincronizzazione delle cartelle IMAP. E' presente l'altoparlante per il vivavoce e la radio FM con RDS. La registrazione audio avviene in formato AMR.
La fotocamera integrata
La fotocamera è presente in Nokia C2-03 Touch and Type Dual SIM, ha una risoluzione di 2,4 megapixel e mette a fuoco da una distanza di un metro. Il massimo zoom digitale è del 4x. Il telefono registra i video e per la memorizzazione delle foto si può ricorrere a schede di memoria SD opzionali.
Giudizio sintetico
Uno smartphone economico Nokia che funziona con sistema operativo Nokia OS e supporta l'installazione di applicazioni. Offre il doppio dispositivo di input: quello touch e la tastiera, integra la fotocamera e può ospitare due schede Sim. Lo schermo ha dimensioni contenute e sente i comandi con tecnologia resistiva, la connettività dati veloce è assente, vero, ma queste caratteristiche vanno rapportate alla fascia economica del prodotto.
Recensione : Nokia Lumia 610 Black Nokia Lumia 610 è uno smartphone entry level dotato di sistema operativo Windows Phone. Ho avuto modo di provarlo in anteprima per recensirlo e penso sia un dispositivo dedicato a tutti coloro che intendono approcciarsi al mondo degli smartphone con un prodotto di qualità, senza spendere cifre esagerate.
Analisi al microscopio:
Il display: Anche se effettivamente le ultime uscite nel mondo della telefonia mobile ci stanno abituando a smartphone dotati di schermi sempre più giganteschi è necessario non farsi incantare e, giudicando imparziabilmente, i 3.7 pollici del display di questo Nokia Lumia 610 non sono affatto pochi. Buona anche la risoluzione, di 480 x 800 pixel, e le restanti specifiche di questo componente: 16.7 milioni di colori visualizzabili, 252 ppi, tecnologia touchscreen capacitiva di ultima generazione con supporto ad input di tipo multitouch, accelerometro e sensore di prossimità.
Nokia Lumia 610 differisce in parte dagli altri membri della serie Lumia per il fatto che questi sono terminali dal look decisamente squadrato mentre in questo caso Nokia ha ben pensato di addolcirne molto la linea, conferendo al compatto smartphone un canonico look a saponetta.
Batteria: Se c'è un frangente in cui è molto difficile che i terminali targati Nokia deludano i suoi clienti questo è proprio quello dell'autonomia di carica, e nemmeno in questo Lumia 610 l'azienda trascura il prezioso ambito. La batteria agli ioni di litio da 1300 mAh può infatti regalare prestazioni da sogno: assicurate almeno 550 ore di funzionamento in modalità standby e circa 7 ore in modalità di conversazione telefonica continuata.
Capienza: Strano per un Nokia, ma non dobbiamo dimenticare che Lumia 610 è comunque un entry level: solo così comprendiamo l'altrimenti inspiegabile assenza dello slot per schede di memoria di tipologia microSD. Presenti comunque ben 8 GB di capacità interna, che ci vorrà un poco prima di riempire.
Processore e sistema operativo: Sui mercati ci sono in effetti processori molto più potenti di quello che troviamo in questo Nokia, un modesto componente da 800 Mhz. Il sistema operativo è Windows Phone Mango, versione dunque 7.5.
Fotocamera: Dove si vede la differenza tra il sensore di un buono smartphone ed uno invece entry level? La risoluzione del sensore potrebbe essere anche la stessa (5 Megapixel non sono pochi infatti) ma è nella registrazione dei video che si vede il divario. Il componente presente in Lumia 610 può infatti registrare solo filmati VGA a 30 fps. Presenti comunque flash, geotag e molte altre utili feature ancora, come ad esempio il rilevamento dei volti.
Connettività: Entry level si, ma non commettiamo l'errore di sottovalutare Nokia Lumia 610 su tutti gli aspetti perchè in alcuni, ad esempio come quello della connettività, non ha nulla da invidiare a nessuno. Presenti infatti i seguenti moduli: WiFi, GPRS, EDGE e HSDPA (velocità massima raggiungibile nel trasferimento dei dati pari a 7.2 Mbps).
Questo dispositivo dal look a saponetta, è un ottimo riferimento per chi cerca: Un sistema operativo funzionale e versatile, migliaia di applicazioni scaricabili, un hardware di tutto rispetto (ma non eccelso se non nel traffico dati) ad un ottimo rapporto qualità/prezzo rispetto agli smartphone offerti da altri brand.