Sony Xperia S, Smartphone, Nero, Display 4.3 Pollici

lunedì, agosto 13, 2012 | , | Bookmark and Share

Sony Xperia S, Smartphone, Nero, Display 4.3 Pollici

Sony Xperia S, Smartphone, Nero, Display 4.3 Pollici

Specifiche di Sony Xperia S, Smartphone, Nero, Display 4.3 Pollici

Colore : Black

Sony Xperia S, Smartphone, Nero, Display 4.3 Pollici recensioni da clienti

Recensione : Sony Xperia S, Smartphone, Nero, Display 4.3 Pollici Lavoro in un negozio di cellulari e ho quotidianamente modo di provare questo e gli altri smartphone di recente uscita (primavera 2012).

Il design a me piaceva da morire già dalle prime foto viste in rete, e continuo a trovare che sia tra i più belli e originali in assoluto, ma dopo averlo tenuto in mano mi sono reso conto che è un po' scomodo: non è una piuma e si sviluppa troppo in larghezza (vista orizzontale) a causa dello spazio che c'è tra la fine dello schermo e la parte inferiore (dove si trovala barretta trasparente), con il risultato che usare la qwerty virtuale con il telefono in orizzontale è poco pratico perché con i pollici non si arriva con facilità alle lettere centrali della tastiera. Se messo in verticale, lo schermo risulta troppo stretto e le lettere risultano meno comode che in un Galaxy S II. Insomma, l'aspect ratio 16:9 sugli smartphone non credo sia una valida scelta, almeno per un 4,3".

Il punto di forza è il display, che sembra produrre immagini finte per quanto sono definite. Bella anche la personalizzazione della grafica di Android, secondo me la più bella tra tutti i produttori.

Nonostante il peso e l'ergonomia non fantastici l'avrei acquistato, ma la Sony ha fatto una brutta cosa integrando la batteria. Premetto che io sono totalmente contrario a questa scelta dei costruttori (e un plauso va alla Samsung che l'ha mantenuta removibile anche nel Galaxy S III), perché con la media di una ricarica al giorno le batteria degli smartphone sono da sostituire nell'arco di 2, 3 anni. Essere costretto a mandare in assistenza il telefono per cambiare la batteria, quindi andando a spendere complessivamente cifre vicine ai 100 euro, credo sia una follia, quando ci sono smartphone altrettanto validi che ti permettono di cambiare la batteria autonomamente e con soli 20 euro (questo è il prezzo di una compatibile per il Galaxy S II).

Peccato davvero, perché c'era il design e un display superlativo, senza scordare la fotocamera, ma l'ergonomia andava curata molto di più e la batteria doveva essere removibile,dato che per inserire la micro sim bisogna togliere la cover posteriore e quindi il telefono non è un blocco unico comunque. Ripeto, peccato, e forse un 3 questo telefono non lo merita, ma con il Galaxy S II che ormai costa anche meno, trovo sia stata una occasione persa dalla Sony, per riproporsi come si deve.

Recensione : Sony Xperia S, Smartphone, Nero, Display 4.3 Pollici Scrivo questa recensione da possessore del terminale in questione da già un mese (noto che altri lo hanno recensito senza ancora averlo acquistato).

Cominciamo dall'aspetto estetico, ho la versione BLACK, il design colpisce per la pulizia ed eleganza.
La barra trasparente in basso si illumina di bianco, dando un effetto molto hi-tech.
La custodia è in plastica opaca e gommata che favorisce una buona presa.

Il terminale monta un Android 2.3, è in programma un upgrade alla 4 per la fine del secondo trimestre di quest'anno.
Ho installato parecchie applicazioni, vanno tutte fluidamente e senza particolari difficoltà di elaborazione.
Il telefono tende a scaldarsi quando fa girare programmi impegnativi ma non ho mai riscontrato il fenomeno degli aloni gialli sul mio terminale.
Tra gli applicativi in dotazione da notare OfficeSuite con licenza completa.

Il visore non è Amoled, è un Bravia LCD con una brillantezza e definizione notevoli.

La ricezione cho ho riscontrato finora (in città) è ottima, anche il GPS si sincronizza in fretta e senza troppa latenza.

Da notare che la confenzione venduta da Amazon include sia il cavo HDMI che 2 smart tags, dotazione non fornita da tutti i venditori in Italia.

Sony include inoltre nella confezione una pellicola protettiva da applicare allo schermo.

Note negative: il terminale è piuttosto grosso, può quindi essere difficile da maneggiare per chi la mani piccole dato che la presa non è ottimale.
La batteria non ha una durata eccelsa inizialmente, va rodata una settimana circa prima che arrivi al suo top di performance.

Recensione : Sony Xperia S, Smartphone, Nero, Display 4.3 Pollici Aspetto con ansia la versione bianca.
E' un ottimo terminale, sono convinto che con l'aggiornamento ad ics (android 4.0) sarà ancora meglio!
Lo consiglio a tutti!